CHI SONO

Nato a Roma il 20 agosto 1971, laureato in Lettere e Filosofia con un abilitazione all’insegnamento e iscritto all’ordine dei giornalisti pubblicisti, collaboratore di diverse riviste culturali e politiche, attualmente impiegato presso la Provincia di Roma, Alessandro Spadoni si è sempre impegnato nella difesa dei diritti delle classi più deboli e svantaggiate. Iscritto ai Sindacati di Base ha da sempre condiviso con forza e impegno le battaglie per il reddito, per la casa, per un servizio sanitario efficiente ed efficace.

Da giornalista si è occupato di diverse inchieste tra cui l’emergenza abitativa a Roma, la questione della speculazione edilizia, i nuovi processi di recupero urbano opponendosi con forza alla cementificazione selvaggia della Capitale.

Ha partecipato alle battaglie per la difesa del Parco Meda e per l’apertura di nuovi parchi nell’area del IV Municipio, come il Parco Tiburtino. Inoltre si è occupato di diverse tematiche riguardanti il mondo dei consumatori e i loro diritti, scrivendo per l’Associazione Europea dei Consumatori Italiani.

Nessun commento:

Posta un commento